15 settembre 2010

Travel and art

Chris

''Gli amanti'' -Renè magritte
Ecco cosa ho scelto come opera per il lavoro di arte.
Inzialmente lo trovavo inquietante,ma poi mi è piaciuto ,perchè ricorda tanto la situazione attraverso la quale pasano da sempre le anime gemelle ,nelle loro vite.
Esse ...
''Si amano immensamente ,si amano sebbene non conoscano i rispettivi volti,si amano a distanza,si scambiano il proprio amore nonostante qualcosa si metta fra loro in questo caso il velo,nonostante non possano realmente toccarsi ,perchè legati da qualcosa che sta al di fuori,più profondo,amano l'essenza che sta nell'altro,l'anima dell'altro.''
Adoro Magritte,e la sua filosofia.Egli nelle sue opere invitava gli osservatori a guardare oltre l'apparenza,ad osservare invece che guardare,a ragionare sul significato e ad accorgersi che talvolta il significato sta proprio nel fatto dell'accettare a guardare in modo irrazzionale, e rendersi conto che le cose a noi sconosciute sono sconosciute solo perchè noi non le possiamo vedere ma esistono! E il contrario,ossia ciò che conosciamo magari non conta realmente..
Egli infatti sosteneva''lE COSE VISIBILI POSSONO ESSERE INVISIBILI''
Ciò che ci impedisce di aprirci a orizzonti diversi,ad altre realtà è semplicemente la razionalità della nostra mente,e ciò che essa accetta e non accetta,perciò liberandola,l'universo di cose a noi sconosciute diverrebbero note a tutti.
Di frequente esso tratta i temi del visibile e dell'invisibile,capovolge forme invitando a considerarle al di fuori del pensiero razionale,tratta i temi dell'anima,guarda a tutto:sentimenti,oggetti,animal,persone,applicando la teoria secondo la quale tutti dovremmo essere più aperti e meno categorici,considerando anche l'impossibile,l'assurdo come possibile''....
P.s.
CHI?Chi meglio di noi può Corby?

........................................................................................................................................................................
''VIAGGIARE''
''Viaggiare...il piacere di una vita...
Il desiderio di un adolescente,diventato un mestiere,un modo di essere.
Sempre lo stesso eppure sempre diverso.
Preparirsi, partire,andare e scriverne.
Ma il senso di tutto questo?
Non m'ero mai fermato,per chiedermelo.
La ragione di tutto quel muovermi,di quell'andare in cerca di qualcosa era semplice...
Io con me non avevo niente,ero vuoto.
Non avessi viaggiato non avrei avuto niente da dire,da raccontare su cui riflettere.
Viaggiare non riempiva il mio vuoto, ma mi riempiva di sensazioni ,incontri ,mi dava da pensare mi esaltava ,mi ricaricava,mi faceva vivere,mi faceva sentire libero....
Arrivare in un paese nuovo ,in un posto lontano,era ogni volta come un colpo di fulmine,un innamoramento ,mi riempiva di emozioni...Ma non era abbastanza.''
''La vita è solo una tappa nel nostro lungo viaggio''
''Le nostre valige erano di nuovo tutte ammucchiate,avevamo molta strda da fare ma non ci importava la strada era la vita,la vita era solo una parte del viaggio''
''Non ci si rende conto di quanto sia bello viaggiare finchè non si torna a casa propria e non si appoggia la testa sul nostro caro vecchio cuscino''
''A chi mi domanda la ragione dei miei viaggi ,rispondo sempre che so bene quel che fuggo,ma non quel che cerco''
''I veri viaggiatori partono e basta,dicono solo''andiamo''
''Tra vent'anni penserete alle cose che avete fatto e non avete fatto,e di quest'ultime sarete delusi,qundi mollate le cime.Allontanatevi dal porto sicuro.Prendete con le vostre vele i venti.
Eslorate......Sognate....Scoprite....''
''L'amicizia è una dolce presenza,vicino al tuo cuore che non ti impedsce di sentirti solo.Ma ti permette di viaggiare più leggero,migliorando il tuo viaggio''
''Un viaggio,anche un viaggio di mille miglia,anche il più lungo ,comincia sempre con il primo passo''
P.s.
Il viaggio è un tema ricorrente nella mia vita,sogni,frasi dette da sconosciuti,non ho ancora capito pienamente di che si tratta.
Non so niente,non so come sarà il mio viaggio,ma sono certa che mi condurrà a loro.Ci porteà dritte a loro,è già stato scritto''
:)

Nessun commento:

Posta un commento