23 settembre 2010

Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono, per questo si chiama presente

Mamma: "Dai, ti divertirai, ci saranno un sacco di persone!"

Io: "Ma a me non piacciono le persone..." -.-'


Questo discorso risale a circa un mese fa. In realtà non è vero che non mi piacciono le persone, diciamo che mi sono indifferenti la maggior parte di loro.


Ricordo che quando ero piccola ero una bambina solare...

Avete presente Rossana? Si, Rossana. La protagonista di quel cartone animato che facevano cinque sei anni fa su Italia Uno, uno dei cartoni di Bim Bum Bam.

Ecco, una volta io ero così! Ero una bambina solare, piena di entusiasmo, secondo alcuni anche troppo, in ogni situazione vedevo il lato positivo e affrontavo la vita con un sorriso. Sorridevo, sorridevo sempre, avevo tante cose per cui sorridere, gli amici, i cartoni animati in TV, i super panini che mi preparava mia zia per merenda.

Se chiudo gli occhi riesco ancora a rivivere i pomeriggi della mia infanzia, quando sfinita dopo la scuola, mi sdraiavo scompostamente sul divano di mia zia e mentre lei mi preparava da mangiare, io accendevo la televisione aspettando l' inizio di Bim Bum Bam.


Concentrandomi riesco a ricordare perfettamente l' atmosfera che c'era in casa, i rumori della strada, le emozioni che provavo; riesco ancora una volta ad essere quella 'ragazzina tutto pepe' che ero.

Dove sono finita? Dov' è quella bambina che non prendeva mai niente sul serio, quella ragazzina che amava la vita e stare in mezzo alla gente?

La rivoglio indietro.
Non me ne frega se per riaverla dovrò rinunciare a tutto quello che ho adesso, perchè tanto non mi piace quello che ho, voglio ritrovare la mia energia, la mia voglia di fare, la mia sincerità nell' essere semplicemente quello che sono e la facilità con cui mi stupivo di ogni cosa, stupore che mi rendeva FELICE.

Io adesso non sono felice. Voglio di nuovo essere piccola, come quando non avevo un solo problema al mondo...

................................................................................................

P.S. è solo uno sfogo personale, ho dato voce alla nostalgia che alberga nel mio cuore da fin troppo tempo. Spero ancora nel futuro, vorrei solo avere la possibilità di rivivere il passato, mentre aspetto che il futuro diventi presente...


Baci,
Corby

Nessun commento:

Posta un commento