1 settembre 2010

Indesiderata,fuori posto e poco importante persino per me stessa...

Chris




Non ho molto tempo,ma se non scrivo rischio di esplodere entro poche ore.
Ok....Respira Chris.C'e l'hai fatta 1 volta,ce la puoi fare,ancora.DEVI.
Una voce ,il bricolo coscente e responsabile di me,cerca di gridare nella mia testa.
Ok,venerdi 3 c'è l'esame,oggi è l'uno,domani è il 2 settembre,il mio compleanno..
è vero!Il mio compleanno,sono imperdonabile,persino per me stessa,come?come ho potuto
scordarmi del mio compleanno.Mi si è rivelata una realtà fin troppo chiara.
Non mi importa nulla del mio compleanno.
So solo che devo esere promossa,passare quest'esame per non deludere gli altri,per togliermi questa zavorra che intralcerebbe i miei piani,tutt'altro che scolastici...
Devo passare quest'esame,siamo solo tu ed io Chris,tu ed io.Vedi di non deludere almeno te stessa.
Passerò il mio compleanno così:
8.30:LEZIONE DI MATEMATICA fino a mezzodì....
-Pausa pranzo
3.00:Ripasso generale fino ad un orario indefinito minimo le 18.00

La mia vita è già abbastanza complicata,ma a me non basta,no chris torturati proprio ora con i tuoi pensieri emotivi e dannatamente veri ma per i quali in questa realtà in cui vivi,non c'è il mnimo spazio!!!
-disse la voce con un briciolo di senno
-Lo so. Lo so,lo so,ma ...Guardati intorno,tutti chiedono:
''Cosa vorresti per il tuo compleanno?'' ''Cosa farai di bello?''....Niente.
Un dannatissimo cazzo di niente!!!ChisSà cosa penserebbero se sapessero che, non fosse stato per loro neanche avrei ricordato che il 2 era il mio compleanno?
Tutto ciò che vorrei per il mio compleanno è sparire,risucchiata in un buco nero.
La verità è che compleanni da un pò di anni a questa parte non fanno che farmi riflettere,non fanno che ricordarmi che nella mia corsa mancano ancora tante cose,non amo i compleanni.
Li amavo da bambina.Crescendo ho imparato ad ingoiare il nodo che avevo alla gola,rialzarmi in piedi,pulirmi le ginocchia e tornare a camminare,da sola.Perchè alla fine,sei sola.
Certo poi sono arrivate loro,le mie amiche,l'unico appigglio che mi permette di restare in piedi.
Ma è nei compleanni che improvvisamente riesci a vedere tutto in modo così chiaro .
Realizzi che è passato un altro anno,bello,brutto,non importa,ma un anno senza ciò che stai cercando.Realizzi che nonostante le tue preghiere,deve ancora arrivare il momento in cui finalmente sentirai di appartenere a qualcosa,a qualcuno.
Realizzi che hai passato un altro anno senza sentire tuo padre.
Realizzi che le tue anime gemelle,l'altra parte di te,non ricorda ancora ,che dovrai aspettare.
Realizzi che la situazione non è cambiata,sei sempre tu,sempre la solita,con i pochi amici veri che ti restano,in attesa dell'amore.
Realizzi che per mettere la ciliegina sulla torta ,ci saranno poche persone che si ricorderanno del tuo compleanno,(e improvvisamente ti senti afflitta per il fatto che persino tu te ne sei scordata, tanto le persone intorno a te ti fanno sentire importante)poche alle quali importerà qualcosa di te,perchè è vero,puoi contarle sulle dita di una mano le uniche persone che possono dirsi vere.
Posso dirvi che sono quattro le uniche che sanno realmente chi sono.Forse se ne aggiungo altre due che ancora non ricordano ...6 ,sei persone.
Però che meraviglia!!!
Sapete,La notte scorsa ho fatto un sogno,ho sognato che nevicava...
LA neve indica lo stato di sconforto affettivo,e un senso di mpotenza.
Infatti è vero,è fottutamente,tristemente ........ vero.
Mi sento impossibilitata a raggiungere le uniche due persone che vorrei si unissero alla ristretta cerchia di eletti nel mio cuore,l'altra parte di me,mi manca l'amore e mi manca una persona che aspetti me.E solo me, alla fine di ogni mia corsa,che mi aspetti a braccia aperte,al ritorno da ogni viaggio,da ogni orrendo o magnifico periodo della mia vita.
Ecco cosa desidero per il mio compleanno,ma non soffierò nessuna candelina.Non sia mai che a questo povero banano sfnito sia concesso di festeggiare nel giorno esatto della sua nascita!No.
Non ci saranno candeline ad attendere di essere soffiate perchè io esprima un desiderio... l'unico che esplode e rimbomba nel mio cuore,nella mia anima...No.
Nel mondo in cui vivo ora,la scuola,l'adolescenza,ecc..ecc..
Chris sARà sempre destinata a rinchiudere il suo cuore,perchè non c'è posto ora per me.
Ne per il mio compleanno.Hai ragione.Mi metterò da parte e lascerò fare a tè,Chris.....''
Disse la voce di Chris che ragiona con il cuore rivolta alla voce con un briciolo di senno.
''Bene.non c'è tempo per te ora,rimanderemo ad un altro giorno ''
Non capendo che questo sacrificio sarebbe cosatato a Chris il dover annullare la sua importanza come essere capace di provare sentimenti,come individuo che possiede una dignità e un importanza sua.




Tutto questo per farvi capire quanto quest'anno io abbia dovuto sacrificare,non solo la mia vita sociale,gli amici,ma anche me stessa,la mia importanza come persona,e spero con tutto il cuore che questa sia l'ultima volta,anzi FARò IN MODO CHE LO SIA.
Sono triste,sì perchè è il mio compleanno e non festeggierò,non c'è niente da festeggiare,non c'è nessuno che vogla farlo,nemmeno io.
P.S.
Scusate la brutalità dello sfogo,ma è esattamente ciò che sento,senza alcun filtro.
Alla prossima ,perdonatemi ma ho un intero programma che all'esame deciderà se ho raggiunto gli obbiettivi ecessari per passare alla classe successiva...-.-''


IN god we trust,hoping for the best....

Nessun commento:

Posta un commento