22 settembre 2010

Chris

è già...
.................................................................................................................................................... Sapete,in questi giorni io e Corby abbiamo parlato spesso di quel pensiero ricorrente,l'unico in grado di sovrastare tutto,e quanto sia danatamente straziante stare lontane da ''loro''...
Oggi,desidero parlare di noi,di me e Corby.
A prima vista,per le persone normali daremo sicuramente l'impressione di due esseri altezzosi e distaccati...di due con la puzza sotto il naso,di due asociali.Almeno nella nostra nuova clase all'inizio ci vedevano così...In realtà tutte quelle persone,non hanno la mininima idea,non sanno niente.
Non sanno quello che abbiamo passato,sorreggendoci a vicenda...
La differenza tra me e lei è che adesso,almeno lei si sforza...
Io non riesco,non ci riesco.Non riesco a fingere fino a questo punto,piuttosto me ne stò zitta nel mio silenzio,a riflettere,persa nel mio mondo...Dando rettà alle mille idee che il mio cuore e la mia anima sparano a raffica,pensieri che spesso trattano di ''loro'',o semplicemente imprecaziioni mentali verso quella massa di dementi incapaci,talvolta nella mia mente arrivano flash,idee,e fantasie che a fatica devo reprimere...ad esempio:''Guarda Chris....Guardati ingiro...Cosa ci fai quì,insieme a tutti loro,come siamo finite quì?Scappiamo,lontano....In America.....In Germania...Su un isola o semplicemente...In un posto di mare,dove ci sia sempre il sole....rifacciamoci una vita,nuova....Viaggiamo,raggiungiamoli!''O altre riflessioni su certe cose che per ovvi motivi non ci è conesso raccontare...

Vedete,non potete immaginare la fatica che faccio per richiudere tutto questo in un cassetto e stamparmi quel falso sorriso di circostanza e andare avanti bloccata in un posto che con me non ha niente a che fare....Che mi va stretto..la mia personalità è troppo forte per essere repressa,le ripercusioni ,di questa costrizione le sperimento ogni giorno,sto male,sono nervosa,piena di energie da scaricare,piena di idee,di creatività,che untualmente dev'essere repressa perchè non c'è il tempo,ne lo spazio nella vita che attualmente sono costretta a condurre...
Ma ho bisogno di essere lsciata libera,priva di costrizioni,di stop .
Così è come tarpare le mie ali,la mia voglia di vivere,di fare,trasformandomi in un pigro,affannato,triste,annebbiato lombrico che si limita a scavare sempre più a fondo sempre più lentamente,nel terriccio,annullandosi.
Io non sono così,c'è una parte che non vedo da tempo ormai,una parte di me ,la vera me.
E mi manca.Chissà,sono curiosa di vedere ,quella vecchia parte quando in più potrà godere della luce,sono curiosa di vedere chi diventerò,sono impaziente di ritornare a sorridere con tutta me stessa.Di guardare il cielo,la natura e tornare ad esserne stupita....Sono stufa di guardarmi intorno e rendermi conto che non mi mporta di nulla,senza la mia luce.
Sono impaziente di risveglarmi.Ma questo gli altri non lo sanno.E so che anche dentro Corby c'è una parte ,serena,incontenibile,io ho la fortuna di vedere quella parte di lei,di tanto in tanto,so che è costretta ad indossare una maschera reprimendo l'altra parte di sè....Del resto è quello che faccio anchio,solo che in lei permane una forza che ,invece a me è stata portata via l'anno passato...Lei riesce a fingere,io sono troppo affranta,sono troppo stanca per fingere.Non mi importa più ormai,quello che pensano ,non voglio averli intorno per una falsa me, non voglio proprio averci niente a che fare.Mi limito a stare in classe,ascoltare e imparare per andarmene via un giorno,quando mi sveglierò e avrò l'impressione che si sia trattato solo di un incubo...

So di apparire come un'asociale,silenziosa e riservata...chi mi conosce invece sà che sono un cuorcontento (in circostanze normali o almeno un tempo lo ero)una persona solare,che ama parlare , esprimersi,esprimere le sue emozioni senza mai nasconderle a chi ama....è un lato del mo carattere io ho bisogno di comunicare...Di rendere partecipi tutti,di essere chiara,trasparente...Ma ripeto questa è la vera me,una parte che desidero faccia ritorno al più presto.Mi sembra di impazzire...

Sono stufa di tenere tutto questo nascosto.Non mi piace dover essere così chiusa,ma non c'è niente della mia vita che possa ridarmi quella parte adesso.Posso solo aspettare...
La cosa che più mi rode ,sapete qual'è?!Che persone vuote ,senza morale nè sensibilità....Abbiano una vita più gratificante,una vita sociale degli amici ....Come possono persone così superficiali avere tanti amici....Se così infine s potranno definiree....Mentre noi siamo costrette a spegnere il fuoco che arde in noi?!Perchè non cè nessuno disposto ad alimentarlo,nessuno che lo apprezzi.
Che schifo di mondo...
Ma LE cOSE cAMbieranno.La ruota gira.

Nessun commento:

Posta un commento