21 settembre 2010

Le Secret de Paris




Voglio partire. Si, partire e andarmene da tutto... Potrete dirmi che scappare è facile, ok, ma io non voglio scappare, voglio solo una pausa per potermi lasciare la mia vita alle spalle per un po', per poter dimenticarmi di quelle cose che gli altri ritengono importanti e che per me sono solo insignificanti. Voglio aver tempo per respirare aria nuova continuando a rimuginare su quelli che ormai sono il mio pensiero fisso di sempre (per dirlo esplicitamente: loro, la mia speranza di luce).

Voglio trovarmi in un clima nuovo, in un posto che non conosco e dove non mi conosce nessuno, per poter stare un po' da sola, o meglio in compagnia della mia coscenza, altrimenti conosciuta con il nome di Chris, per potermi distrarre e vedere con i miei occhi che nella vita c'è di più, per potermi asscicurare che fuori dalla mia quotidianità ci sia qualcosa di migliore.
Ieri ero in un' agenzia viaggi (mio papà si risposa domenica e deve prenotare il viaggio di nozze) ed è lì che ho capito di che cosa ho bisogno: io ho bisogno di partire. Ho bisogno di svegliarmi presto e ritrovarmi in un aeroporto completa di valigia e felpona da viaggio. Ho bisogno di avere un po' di nostalgia di quelli che rimarranno a casa. Ho bisogno di andarmene dalla mia personale prigionìa.

Una collega di mia mamma và in pensione, io l' ho incontrata sabato e alla domanda di sua sorrella su cosa farà quando non dovrà più lavorare la sua risposta è stata :"una capitale al mese!". Ecco, voglio girare il mondo visitando città diverse popolate da persone che hanno culture diverse, con stili di vita diversi. Voglio immergermi nella vida loca di Madrid, nella tranquillità romantica di Parigi e nella movimentata frenesia di New York.


Per poi tornare a casa e dire: "Ho fatto sufficente scorta di belle esperienze per poter affrontare un altro periodo qui..."
Vorrei poter partire per un posto di mare freddo, per passeggiare sulla spiaggia bagnata e rabbrividire quando l' acqua gelida bagnia i miei piedi. E, sapete una cosa? Si, voglio anche poter stare in hotel di lusso, quelli con una vista mozza fiato. Certo, non è la cosa più importante, se avessi la possibilità di partire mi basterebbe dormire sotto un ponte e mangiare gli avanzi dei fast food, ma è un dettaglio da non sottovalutare.

Ad esempio, questo è l' hotel Caruso di Ravello, Costa Amalfitana. La piscina è costruita su un precipizio (Teèe, Fede, sul burrone precipizio, neeè!) con vista mare. Un' opera d' arte... Anche se devo ammettere che non ci starei più di tre/quattro giorni. Giusto per un periodo i relax...


Ho trovato anche un hotel bellissimo che si chiama Secret de Paris. Sarebbe un bel punto di inizio per il giro delle città del mondo...
Le stanze sono a tema ed è uno i quei nuovi hotel di design, moderni, ma anche d' atmosfera, secondo me







La facciata non è così maestosa, ma le luci sono fantastiche, anche all' interno si gioca molto con le luci e i colori e la trovo un' idea geniale per creare la giusta atmosfera.



























































Le stanze, come si vede nelle foto, sono tutte a tema: la prima è la stanza Moulin Rouge seguita dalla Musèe d' Orsay, la Tour Eiffel, la Atelier d' artiste, la Opèra Garnier e, ultima foto qui a destra, la Trocadèro. Ci sono anche alcune stanze di cui non ho messo le foto come la Monument Room, ma sono tutte a dir poco bellissime, o quanto meno particolari. Se trovate qualche hotel interessante in giro per il mondo fatelo sapere.

Baci,
Corby
P.S. Sauna e palestra sono immerse nel verde ^^

Nessun commento:

Posta un commento