28 luglio 2011

Sotto il temporale





Già, sono al mare e piove... E come se non bastasse ho il ciclo, quando si dice la sfiga... Sono abbronzata quanto può esserlo una mozzarella, non ho ancora fatto il bagno, il mio shampo mi lascia i capelli pastosi e il caricatore del mio computer non carica più niente. Ecco, ora è il momento giusto per un "NOOOO" di disperazione...
Nonostante tutto questo ho avuto l' idea del secolo, o almeno così spero, per il regalo di compleanno di Chris (che è l' 1 Settembre, ma che verrà anticipato ad Agosto causa esami). Non posso dire niente perchè dev' essere una sorpresa, ma spero proprio le piacerà, ecco rivelo giusto che impegnerà una giornata intera e prometto che ne farò un resoconto dettagliato.

Approfittando del maltempo mia mamma ha costretto tutta la famiglia a gite varie in castelli, palazzi ducali, e perfino una grotta compresa di stalattiti e stalagmiti. Tra tutte la più interessante è stata la visita notturna al castello di Montebello, conosciuto anche come castello di Azzurrina, soprannome della bambina fantasma che sembra lo infesti... Infatti anche il programma Mistero ha dedicato un servizio a questo caso studiato da anni da gruppi di esperti che effettuano registrazioni audio e video. La cosa è interessante e anche un po' inquietante.
Il tour prevede un dettagliato resoconto delle atrocità che si compivano negli anni d'oro del castello abitato dalla famiglia Guidi(se ricordo bene), la visione di una tavola turca che rappresenta l' omicidio di una donna incinta e sembra sia maledetta e vari racconti di persone che hanno testimoniato di aver visto un fantasma. Ma la parte peggiore è l' ultima nella quale vengono ascoltate le registrazioni audio effettuate in vari anni nel castello e tra urla e voci che secondo gli esperti non cambiano mai (cosa naturalmete impossibile), battiti cardiaci e probabili messe nere, un po' di brividabadibidi di paura li hanno avuti tutti...

http://


Comunque se vi capita di trovarvi nelle vicinanze vi consiglio di andare se avetee voglia di una gita un po' diversa dal solito...

Saluti,
Corby

Nessun commento:

Posta un commento