21 luglio 2011

Non importa cosa accade,ma come si reagisce


Chris
Hey mondo!
Corby se la gode nelle spiagge di Rimini.
Io come al solito sono in città....
Oggi FESTA DI LAUREA di mia cugina Francesca.
Oggi ho avuto l'ennesima delusione dalla mia famiglia.Non scenderò in particolari.
Quello che conta è che io mi sono donata completamente.
Io mi sono mostrata disponibile,presente ,vicina.
Quello che ho ricevuto è stato l'equivalente di un bel calcio nel posteriore.
....................................................................................................................................
Vabhèè........
Ho deciso che sorvolerò.Non voglio che niente mi tocchi più.
La vita non può essere sprecata rincorrendo persone che non meritano...
Rincorrendo arrabbiature che non portano da nessuna parte...
Io so di essere nel giusto.E questo mi basta!
D'ora in poi prenderò la vita con la mentalità sudamericana-
Hainamà!!!
Dalla quale ho anche scoperto che discendo per qualche goccia di sangue da parte di mio papà (sua madre,mia nonna era Colombiana pura di genitori ma nata in italia e suo padre ,mio nonno Argentino-Belga,il che spiega gli occhi azzurri di mio padre,Mio nonno ha quindi vissuto in Argentina per poi trasferirsi in italia)
Ecco in parte spiegata la mia vena casinista e calorosa.
Mio padre era come chiunque sia composto al 99% da sangue latinoamericano,un uomo solare allegro,super romantico che scriveva lettere d'amore,uno sempre pronto a far festa ,alzare il volume della musica...
Credo di non averlo mai visto demoralizzarsi difronte ad un problema,lui non stava a lamentarsi o cadeva nel pessimismo catastrofico tipico di mia madre,anzi lo sfidava trasformandolo in qualcosa di positivo.
Questo è il miglior insegnamento che nella sua poca presenza mi abbia mai trasmesso.
Il fatto che sia impazzito,è un altra storia.
Comunque sì .Ho deciso,che durante quest'anno cercherò di concentrarmi sulla filosofia latinoamericana,ogni volta che arriverà una batosta ,la guarderò arrivare,poi la saluterò e le risponderò con il sorriso...Perchè a tutto c'è un rimedio....
Quindi basta faccie tristi!!!Se la vita non mostra rispetto per me,imparerò a rispettarmi da sola.
Il mio umore dovrà mantenersi,per amor di me stessa sempre giallo.Non grigio,non nero,non bianco-----Giallo.
Non dovrò mai permettere che cambi tonalità.
E quando me ne scorderò sono certa che ci sarà Corby che con qualche canzoncina in spagnolo mi ricorderà che noi siamo Chris e Corby e la vita è bella.
Ed è ancora tutta davanti a noi.
Una volta,prima che perdessi di vista questa verità,ero solita dire una frase che avevo fatto mia ,con il sorriso a mia madre...
''Non importa quello che accade,ciò che importa è come noi reagiamo a ciò che ci accade''
La rimproveravo del fatto che fosse troppo catastrofica,le dicevo-se continui così vista la vita che conduciamo finirai a sessantanni con l'ulcera!-
Ora ascolterò quelle parole,prenderò un bel respiro e mi butterò in avanti ricongiungendomi con questo pezzo di me che avevo perso per strada.
Mi creerò il mio futuro.
Un posto NEL MONDO dove ci sia finalmente un angolino o più anche per Chris e Corby.
--------------------------------------------
P.s.
Oggi alla radio chiedevano di chiamare e raccontare le cose assurde fatte O LE MANIE che abbiamo da ubriachi....
Bhè avrei voluto chiamare---Io e Corby due Italiane, parliamo in spagnolo per non farci capire dagli altri quando siamo particolarmente ubriache,e gridiamo pure degli insulti (sempre in spagnolo)Anzi a volte inventiamo uno spanglish....
Big barrigaaaaaaaaaaaa!!!

Nessun commento:

Posta un commento