19 agosto 2010

Generazione facebook

La mia regola è sempre stata: mai fidanzarsi prima dei vent' anni. Per ora sto seguendo questa regola che mi sono imposta, non più perchè io la creda giusta, ma perchè, anche se volessi avere un ragazzo adesso, non ci sarebbe nessuno... Dai, siamo realisti, ho 16 anni (in realtà ancora 15, ma non conta) e il 99% dei ragazzi miei coetanei non hanno sostanza. La mia generazione, la generazione facebook, come la chiamo io, non ha più ideali di quanti potrebbe averne un cactus. Ormai il mondo giovanile è quasi del tutto composto da automi che comunicano tra loro attraverso social networks. Dove sono finite le persone vere? Che vivono di veri sentimenti? Che non giudicano gli altri per come si vestono, per la musica che ascoltano? Dove sono finite le persone autentiche?
L' originalità non esiste più, si vive secondo modelli prestabiliti, e ciò che forse, una volta, poteva distinguerti dalla massa è stato o è venduto, commercializzato così che nesssuno abbia più la possibilità di essere diverso, perchè il diverso è out, il diverso è da sfigati...
Se volessi innamorarmi come potrei fare? Una persona,per entrare nel mio cuore non deve solo piacermi fisicamente, deve anche avere un animo degno di me. Si, ho proprio detto degno di me! Sembrerà un po' egoistico, ma non ho intenzione di stare con una persona solo perchè "mi veniva dietro, quindi, alla fine, gli ho detto di si, ma tanto tra un po' lo mollo"
Dove sono finiti i sentimenti? A volte penso anche che non esistano più, non nella mia generazione, ora persino quelli che una volta erano sentimente sono prestabiliti, i nostri (i loro) sentimenti sono decretati da emoticons.

Ormai nessuno è più se stesso, come potrei innamorarmi di qualcuno di non autentico, i ragazzi sono quasi tutti uguali, non si ha più libertà di scegliere!
Platone diceva che una volta gli uomini erano perfetti, non esisteva distinzione tra uomo e donna, esistevano soltanto questi individui perfetti e felici; ma un giorno Zeus, invidioso della loro perfezione, li divise a metà e da quel giorno l' uomo va in cerca della sua metà, e senza no potrà mai essere felice...
La mia metà è da qualche parte, lo so, ma le persone della mia generazione che incontro e con le quali vivo tutti i giorni mi scoraggiano...

Baci,
Corby

Nessun commento:

Posta un commento