23 marzo 2011

Part 2.Tosa inu ....Continua la ricerca del cane dei sogni!

Chris

Amo i cani giganti.
E dopo l'esperienza traumatica dei miei due piccoli teppisti...
Un maltese psicopatico che abbaia ogni qurto d'ora,ad ogni macchina che passa.
Ad ogni passante,ad ogni ambulanza,ad ogni rumore nel condominio,anche quando mi alzo in piedi abbaia,se alzo la voce o mi fingo stupita e magari chiedo in tono preoccupato..
Davvero?!Lui preoccupato corre per casa piagnucolando,ululando e abbaiando in modo acuto.
Ma lo amo,è il cane più affettuoso che esista,mi segue per tutta la casa e se mi adraio o mi siedo lui è sempre li' ai miei piedi.E non si schioda.
E dio ci scampi se arriva un temporale...Ne è terrorizzato.
Emma invece una meticcia che io e Corby abbiamo portato a casa a tradimento in una calda giornata d'aprile di quasi 2 anni fa...
è una pazza.Pazza.Obbediente si,certo ,Ma ...Selvaggia.
Quando l'ho portata a casa aveva cinquanta giorni e già aveva imparato dove sporcare.
Ha imparatol'educazione di base,seduta al piede,terra,zampa,aspetta,il richiamo...
E ora quando faccio..Baang!!!Simulando con le dita di avere una pistola...
si sdraia a pancia all'aria a fare la morta....
è tremenda però con un caratterino ...
In casa anche se è arrivata dopo,è lei che comanda sul povero dido...
In realtà ha capito che è solo un gran bamboccione,un po psicopatico.

Lei è affettuosa,dorme in braccio la sera,si lascia sbacciucchiare ma non è mai lei a chiedere le coccole...è abbastanza sbrigativa,ricevuta la sua dose di attenzioni ricomincia a galoppare via.
Nel linguaggio cinofilo,la chiamano indipendenza.
Ma ama a modo suo e molto anche,mi segue,mi osserva,appena le sorrido scodinzola e si avvicina sculettando....
Ma se inizia a giocare poi...perde la testa,si lascia talmente trasportare da stamparsi quel folle sguardo omicida,con quella luce strana ed inquietante negli occhi ,mordicchia e assale tutto e tutti,salta,corre ,galoppa,fa degli agguati a dido degni di un felino....E a quel punto...
Non c'è più niente da fare ...l'abbiamo persa.
Per queste traumatiche esperienze il mio futuro cane,che arriverà in concomitanza con il giardino e che di conseguenza sarà gigantesco.:)FINALMENTE!
E dovrà essere uno di quei cagnoni pigri che abbaiano poco e che ronfano sempre,affettuoso ,uno di quei cani che si mettono a pancia all' ara non appena si fa loro un complimento!
Mi sebrava impossibile trovare un cane come questo....
Ma ho cercato e cercato e alla fine.....Ecco i tre possibili candidati:

Il primo ,ve l'ho fatto vedere,ed è il Setter Gordon,tenero e posato.
Il secondo in part 1.è IL LEONBERGER,che ovunque legga è straordinariamente descritto come,guardiano silenzioso,tranquillo e bonaccione.
Il terzo, e l'ultimo ma non per importanza è il Tosa inu:

Praticamente è un cane sconosciuto nel mondo ma i pochi che lo allevano in italia dai quali ho preso le foto qui sotto allevano ottimi soggetti.
è un cane dolce,calmo che non necessita (come del resto anche il leonberger) di eccessivo movimento,si accontenta di qualche bella passeggiata,è molto pulito facile da addestrare e per questo obbediente.
ama il proprietario ma è abbastanza diffidente con gli estranei(mentre il leonberger è più amicone di tutti)
è un ottimo cane da guardia e da difesa personale ,ama i bambini ed è socievole con gli altri animali...
Insomma grande grosso e giuggiolone!!!








Queste ULTIME TRE foto parlano da sole!













Che ggioia di musone!!!
X Corby:
Tu chi preferisci tra i tre?
Penso che per quanto bello sia il gordon setter,gli ultimi due leoni (Leonberger e Tosa inu)siano più da guardia e più adatti a persone pigre come noi! nel prossimo post metterò alcuni video per ognuno dei tre....
Questo blog,parla della nostra vita e i cani faranno sempre parte della mia.
E in questo momento un cane grosso fa parte di un progetto di vita futura.
Mi sebra giusto parlare qui dei nostri progetti Corby!

Nessun commento:

Posta un commento