29 agosto 2011

My Home



Corby



Mia mamma è una buona mamma... Purtroppo però ha un grande difetto: è eccessiva. In tutto. Da quando mi ricordo è sempre stata eccessivamente premurosa, eccesssivamente incline a vedere catastrofi ovunque, eccessivamente irritante quando le si fa notare che è eccessiva nelle prime due cose. Il punto è che mi sento... in trappola. Nella gabbia di vetro costruita da una madre che ha il costante terrore che mi possa succedere qualcosa, anche cose parechio improbabili. Cioè, come si può dire ad una ragazza di quasi 17 anni che non può andare da sola dalla spiaggia all' hotel perchè dovrebbe "attraversare la strada da sola"... Non dico che pretendo totale fiducia su ogni cosa, ma c'è un limite al ridicolo...



Il problema è che mi manca casa, non in senso fisico, ma mi manca la sensazione di essere a casa, le persone che per me significano casa... Insomma, è estate. E invece di divertirmi con gli amici mi sembra di essere un pacco postale che viaggia da un posto all' altro e da un familiare all' altro.

Ecco, ora sembrerò di essere un ingrata che odia la famiglia, e non è così, solo... Solo che l' estate dovrebbe essere più simile a un mix tra divertimento e amici piuttosto che ad un coktail a base di babysitteraggio e drammi familiari...


Si, drammi... Perchè anche nella mia, come in ogni famiglia che si rispetti ci sono dei drammi. Tra gente che non si parla più per motivi che, dalla saggezza dei miei 16 anni, giudico futili e persone che non alzano un dito per aiutarsi l' un l' altra, non posso certo dire che mi manchino i drammi.


Mi mancano le mie amiche. Mi sembra di non essere presente. Di non esserci in questi momenti in cui Chris deve prendere importanti decisioni per la scuola e si confronta con l' irritante e figo ballerino cubano con presunti problemi di personalità. E mi sembra di non esserci per An che di sicuro non vede l' ora di sfogarsi per colpa di quell' idiota di cicciopanzone di cui è innamorata da... da troppo tempo per rassegnarsi a non essere ancora ricambiata...

Sono stanca di essere trattata come una bambina e di non avere la possibilità, la facoltà di decidere delle mie vacanza, unico momento che dovrebbe eessere di relax totale.


Inoltre iniziano a venirmi le ansie da "ultime settimane prima della scuola"... Mi assalgono gli incubi da post liceo classico e i dubbi su come riuscirò a finire i compiti in tempo... E peggio di tutto, non h alcuna voglia di rivedere nessuno dei miei compagni di classe... Purtroppo alcune delle persone migliori della classe sono state bocciate o hanno cambiato scuola, quindi sarà piuttosto triste come situazione.


Non mi rendo conto che mancano solo 2 settimane all' inizio dell' incubo... Non voglio farlo...



Non mi resta che pregare il destino di essere clemente con me e di farmi superare anche questo...



Buona notte mondo,

C.

....................................................................................................




My Home _ Thousand Foot Kruch






Nessun commento:

Posta un commento