10 giugno 2011

3B the best forever!!!

Chris
GIUGNO 2008-GIUGNO 2011
Non è cambiato niente .Nonostante sia cambiato tutto.
Com'è strana la vita.
Siamo a giugno,e non posso fare a meno di ripensarci.
Giugno.Corby,ti dice qualcosa?
Sono passati quasi quattro anni.
Eppure....
Eppure ancora oggi,non smetto un attimo di avere flashback.
Vengo trascinata indietro,in un vortice di memorie,odori,giornate lunghissime.
Mi ritrovo ad osservare,gli alberi del giardino della nostra scuola,la zona d'ombra ... (tanto rivendicata)La palestra.Le classi.I corridoi dove venivamo sbattute fuori,dove spesso provavamo i balletti per gli spettacoli.
Mi mancano le intermense,con la musica dell'i-pod collegata alle casse diffusa in tutto il corridoio,e la gente folle che improvisava balletti spesso pornografici.XD!
Mi mancano persino i compiti d'inglese in tutta fretta copiati al cine-forum.
Mi manca entrare nella mia classe e trovarla con banchi a terra,astucci e cartelle rovesciati e svuotati,gente che gioca a pallavolo con palle enormi e pesantisime di cartaccia(con dentro qualche vecchio tema o verifica)scocciata.
Mi manca veder volare gomme,evidenziatori,mi mancano quelli seduti a disegnare,provare con i rispettivi strumenti o inventare strani progetti.
Mi manca persino il suono della campanella delle medie.Che segnava l'arrivo dei profe... la P.Caruso sarebbe arrivata con i libri di storia e grammatica,e noi per l'ennesima volta l'avremmo convinta che no,oggi è il giorno dove si fanno le prove di teatro.
Mi manca inzupparci d'acqua e rincorrerci in giardino in una calda giornata di sole,con l'odore dei fiori e dell'estate,per poi ritornare in classe sudati e sconvolti e subirci un ora di ramanzina,per poi salire nell'aula di musica e provare con la Porfido.
Mi mancano le lezioni che nessuno seguiva,le interruzzioni di chi incurante della profe raccontava i fatti suoi agli altri,o domandava alla classe se aveva sentito la nuova notizia al tg,o aveva visto zelig,e allora dava inizio ad un infinito ciacolare,che aumentava di volume e che da cagnara si trasformava in gente che correva per la classe urlando,ridendo,in attimi di follia pura mentre il prof di turno diventava paonazzo nell'inutile tentativo di farsi sentire,picchiando il registro sulla cattedra e poi esasperato apriva la porta così che arrivasse qualcun altro da fuori ad intimidirci e se ci riusciva prima del suono della campanella,tutto terminava con una nota di classe,l'ennesima.
Mi manca tutto questo.Mi mancano le persone così ,piene di spirito,spontanee e folli.
Forse,oltre al fatto che è Giugno...
(Il mese che anni fa mise fine a tutto questo)sento ancor di più la mancanza di quella vita,dopo l'incontro che io e Corby abbiamo fatto qualche giorno fa...
C'era una sorta di festa collettiva delle scuole del quartiere,e abbiamo deciso di andare a vedere gli spettacoli delle medie,dove abbiamo rivisto i nostri vecchi prof.
Abbiamo visto la stessa routine,l'ansia prima degli spettacoli,gli studenti nuovi,prendere il nostro posto e la storia ripetersi.
Come mi piacerebbe essere al loro posto,darei un rene,per un attimo ,della spensieratezza che avevano Chris e Corby alle medie...Ripassare di lì...In quella strada,vedere il nostro giardino,ad ogni luogo è legato un ricordo,persino l'aula di arte che si trasformava in un concertino di canzoni del momento,il laboratorio di tecnologia dove alcuni nostri compagni si erano dichiarati,o l'ingresso dove nelle fredde mattinate,dovevamo aspettare che la scuola aprisse....O il cancello dal quale durante un inter-mensa eravamo scappati in mezzo alla strada o al quale avevamo dato fuoco una sera di halloween...
Persino il laboratorio di scienze dove la professoressa ha preso fuoco.
Ogni anfratto era stato esplorato,conquistato e vissuto,dalla nostra classe per noi,infatti,volenti o nolenti ...facendo il tempo pieno e trascorrendovi otto ore al giorno tutti i giorni,era diventata la nostra casa.Loro la nostra famiglia.
E sarei una bugiarda se dicessi che ormai è acqua passata.Non passera mai abbastanza acqua sotto i ponti per farmi scordare la 3B.
Giugno del 2008 ha segnato la fine del periodo delle medie.Ma non la fine della 3b,perchè finchè qualcuno la ricorda,essa non avrà fine.
Giugno 2008 ha rappresentato anche l'addio ad alcuni di quegli amici di cui oggi resta solo un ricordo di chi erano davvero,erano loro,puri e veri,anche se oggi sono cambiati.
Noi abbiamo avuto la fortuna o sfortuna,di conoscere persone fantastiche,la maggior parte delle quali ora non esite più.Ma io non smetterò di voler bene ai vecchi loro.
Lo so che non si può tornare indietro e che la vita va avanti.
Ma anche se dovessi restare la sola,dedicherò sempre un giorno all'anno per festeggiare ciò che quei tre anni indimenticabili,mi hanno insegnato.
Quindi grazie al cielo,che mi ha fatto vivere momenti così belli.
Grazie 3B.
Ti sarò sempre grata.
P.S.x Corby,
ricordi:
Anche il cielo piange con noi.
Mi è tornato in mente in questi giorni di pioggia.
Mi piace pensare che a Giugno,il cielo pianga ogni anno per rispetto di ciò che è stato.
Grazie Corby,per esserci sempre stata tutti questi anni.
Ricordiamola sempre con affetto,è stata una grossa fetta della nostra vita.
E quindi in perfetto stile 3B....
''Non per ricordarvi,di ricordarmi,ma per ricordarvi che vi ricordo''

Nessun commento:

Posta un commento