Chris
Canzone appropriata fatela partire prima di leggere...riassume un pò il mio discorso...
Gary go-Open arms
http://
Certo Corby.
Mi ricordo.
Io ricordo tutto.Tutti....
Anche quelli che hanno scelto di lasciarci.Li ricordi?Sam,Bubba,Ale,Aleo,licio,ormai anche mary...E la lista continua.Sembra sia successo una settimana fa,nel mio cuore.
Noi abbiamo fatto una scelta coraggiosa.Abbiamo scelto di ricordare.Tutto.
''Loro'',che appartengono ad un passato remoto e attuale,che esistono da quando esistiamo noi...
Ricordo le notti passate sveglie per il Sarpi(liceo classico)Ricordo che il giorno del mio compleanno,il giorno in cui avevo l'esame di matematica ,sono corsa a casa da te,devastata e tu mi hai chiuso la porta in faccia,per ricomparire 2 secondi dopo,sorridente con una torta in mano....
Ricordo tutti i nostri tipici comportamenti da fuorilegge,alimentati alle medie e maturati nei supermercati...
Ricordo la nostra prima birra(che poi è diventata ...Birre:)Ricordo quando ti sei disegnata un tatuaggio con la penna per tatuaggi dell'ale e alla fine dell'intermensa tutti avevano un tatuaggio.
Ricordo i nostri momenti liberi dopo praanzo passati a sparecchiare in mensa per rimediare al fatto di aver cantato''nel locale mensa'',o per aver ''risposto maleducatamente alle cuoche,o ancora lanciato cibo...Ricordo le proteste capitanate da me te e il fra,in presidenza.
Ricordo la stesura dei copioni,le prove,le ore di arte,ricordo quella volta che ad halloween abbiamo avvolto il cancello della scuola di carta igenica e insieme ai nostri''amici'' fatto prendere fuoco alla carta(in pratica abbiamo dato fuoco alla scuola)Ricordo quando abbiamo truccato sam,jimmi e olli da donne con tanto di smalto.XD!!!
Ricordo che erano tutti nella nostra stanza compreso qualche sconosciuto di passaggio.
Ricordo quando inseme ad Ann ,in una calda serata di fine estate dopo una giornata allucinante(dove sono caduta sfracellandomi in un campo) siamo andate a piedi a bere qualcosa,parlando di noi,e di come i momenti difficili li avremmo affrontati insieme,e ognuna di noi si è ritrovata a raccontare del proprio padre.
Ricordo,quella giornata ,il giorno del compleanno di Ann,avevamo finito la 3 media se non erro,eravamo più uniti che mai,io tu sam ,gio e olly siamo andati a ordinare le pizze e gli altri (c'erano tutti)avevano portato tutto il resto in quel grande parco.
Finito il pranzo hanno iniziato a volare patatine,bibite e la situazione è precipitata con le bottiglie delle bibite usate come taniche da riempire con l'acqua della fontana per lanciarcela addosso ,un epica battaglia fra mega gavettoni,corse,risate che si è conclusa con un temporale .
Al che tutti sono andati a rifugiarsi ma io, te e pochi altri siamo rimasti là,a giocare come bambini,noi eravamo sull'altalena ,cantavamo mentre la pioggia cadeva inzuppandoci definitivamente, mentre gli altri si rincorrevano lanciandosi altri gavettoni...Lo ricordo come fosse successo ieri...
Ricordo le nostre prime prove in cucina.Come dimenticare la mitica piadèina?!
''scottatele in padella ,ricordatevi di non lasciarle troppo a lungo''le raccomandazioni di mia madre riguardo due piadine che dovevamo soltanto scaldare,ma che ovviamente abbiamo dimenticato accidentalmente in padella...Ricordo che non vedevo ad un palmo dal mio naso,non riuscivo a vedere altro che fumo nero nella stanza,ricordo che i vicini spaventati dalla puzza di brucio accorsero sul pianerottolo di casa tua,e il nostro patetico tentativo di far uscire tutto il fumo prima che arrivasse tua madre...Ricordo ciò che rimase,di quelle due enormi piadine...Vi basti sapere che 1 la trovò un nostro amico il giorno dopo ,nel suo giardino(sapete l'abbiamo lanciata dal balcone:)
Ricordo quella volta al lunapark ...Eravamo ''le coraggiose''nella gabbia,sospese nell'aria...
Ricordo.
Mi chiedo soltanto come sia potuto accadere questo,come qualcosa sia riuscito a stopparmi.A incatenarmi!!!
Io non volevo.Io voglio vivere.Senza catene,senza gabbia,senza oscurità.
Mi fa rabbia avere questa tristezza dentro.Nessuno dovrebbe essere privato della luce che ha dentro di sè.Io non sono cosi...Dove sono Corby?!
Non riesco a trovarmi.
Ma so anche che non durerà per sempre....
Questa questione malattia-scuola finirà........................................Prima o Poi.Forse al termine del liceo.
Quello che voglio dire è:
Noi non eravamo cos'i' Corby,cosa ci è successo?!
Ricordiamoci di quella parte di noi,quindi io lo ricorderò a te.E tu lo ricorderai a me,d'ora in poi,continueremo a ricordarci l'un l'altra,di quella parte spensierata di noi.
Quella che non ha paura di godersi una serata in compagnia e di bere un pò troppo,quella che è pronta a lasciare tutto e partire,quella che sale su una giostra a vari metri da terra e grida a pieni polmoni,quella che non ha paura di stare sotto la pioggia,di gridare ''danke!brauni''Quella che canta ad alta voce e lancia cibo alle pizzate,risponde se necessario ,ad un insegnante.Quella che non mette il muso,quella che non ha paura di quello che succederà perchè saremo insieme e...Ci penseremo al momento.
Perchè...
Ne abbiamo bisogno Corby,solo tu puoi capire quanto.
Quanto questo sia fondaamentale con la vita che ci aspetta.
Grazie per avermi ricordato che non sarò sola.Lo sappiamo entrambe che questa dannata malattia è la causa di tutto,ma non voglio che tu pensi,che io mi dia pervinta.
Appena migliorerà un poco,mi alzerò e dimostrerò a tutti che anche se cadrò,mi si siederanno sopra,mi piegheranno,fino a farmi scendere le lacrime io non mi spezzerò.
Certe volte il dolore di tutto questo ,a causa del mio carattere frenetico e pianificatore sembra uccidermi,ma è solo la preoccupazione,dovuta al fatto che appena mi alzo un nuovo colpo mi stende.Vederlo ripetersi è insopportabile.Ma la forza ,la trovo sempre per rilzarmi,sono troppo cocciuta forse,ma alla fine è questo che mi salva.
Voglio soltanto dire che,io lo sto già affrontando,lo affronto sempre solo che ci sono momenti bui,momenti neri,perchè tutta questa situazione è terribilmente stressante e sembra infinita.
Mia madre dice:anche io da ragazza ci sono passata,con l'anemia.Ma alla fine passa.Guardami sono qui ho avuto lo stesso una figlia e una vita frenetica...''
Io le credo.Però vista dal mio punto di vista,giovane,con uno spirito libero,questa è la peggior,tortura che si possa infliggere .La peggiore,per una come me.Una specie di ''aliena'' che vede,pensa,sogna in modo diverso,questa cosa è dura.
Ma io supererò anche questo.Cos'altro potrei fare?!
Farò semplicementee come ho sempre fatto,e sopporterò.Aspettando il giorno in cui la mia salute non sarà più un problema.Chissà...
Sarà forse quando sarà finito il liceo?Quando avrò i capelli bianchi e lavorerò a maglia vicino a corby che mi riprovererà perchè come al solito avrò sbagliato qualche passaggio,mentre i miei nipotini correranno in giro ,ed allora scruterò la mia amica sotto ampi e spessi occhiali rotondi ,e punta nel profondo mi sistemerò lo scialle dando inizio ad un comico battibecco .
O forse...quando,in uno dei viaggi inseime a ''loro'' ci ritroveremo in aereoporto a litigare perchè ''come al solito'' uno di noi,avrà dimenticato qualcosa!
Chissà....questa è una fase della vita(tremenda e attuale)ma passeggiera.Va affrontata.
Purtroppo per me.Ma sono certa che ci sarà modo di riprendere possesso di quelle due!!!Corby,loro sono sempre là,ad aspettare che ce ne ricordiamo.Forse quando avremo modo di scegliere come vivere la nostra vita tutto sarà più facile.Intanto continueremo a tenere duro,insieme.
E a ricordarci delle vere e spensierate Chris e Corby.Quindi:
Ogni qualvolta una di noi dovesse dimenticarsene,il compito dell'altra sarà ricordarglielo.
Come direbbero loro :
''Ehe fatteè sta risataa!!!''
Nessun commento:
Posta un commento